Settembre 2024

27° Simposio Internazionale di Scultura su Pietre del FVG

Le pietre del Friuli Venezia Giulia e otto nuovi scultori invitati al 27° Simposio Internazionale di Scultura su Pietre del FVG, saranno protagonisti di una nuova edizione dell'evento. 

Il Circolo Culturale “Il Faro” inaugurerà la nuova edizione venerdì 6 settembre alle ore 18.30 nella Sala Consiliare di Reana del Rojale, con brindisi a seguire nel contiguo piazzale.
Saranno presentati al pubblico gli artisti invitati quest’anno: Ebru Akinci (Turchia), Jorge Schroder (Brasile), Aleksandar Eftimovski (Macedonia), Maria Cristina Rommel (Argentina), Hiroyuki Asakawa (Giappone), Tran Van An (Vietnam) e le italiane Claudia Zanaga dal Veneto e Desirèe Pucci dalla Toscana.

Il lavoro degli scultori al Parco Sculture di Vergnacco si svolgerà dal 7 al 22 settembre e la cerimonia conclusiva di inaugurazione delle opere sarà il 22 settembre alle 18.30 sempre al Parco Sculture di Vergnacco. Le opere saranno poi visitabili per alcuni mesi e troveranno collocazione definitiva in tutto il territorio regionale, come già è avvenuto per le altre opere fin qui realizzate nelle precedenti edizioni.